Sempre più forte
Siamo lieti di presentare la versione 7.3, che apporta importanti miglioramenti e nuove funzionalità. Grazie alla sua architettura originale, Office Maker è la prima gamma di software gestionali svizzeri nativi per Windows e Mac.
Office Maker 7.3, ottimizzato per Windows 11 e MacOS Sonoma, sfrutta appieno l'interfaccia di ciascuna piattaforma.
Configurazione minimale
-
macOS 11 Big Sur (compatibile con qualsiasi Mac dal 2013)
-
Windows 10 o Windows Server 2016
-
Schermo di 1280 x 800 pixels.
-
Versione cloud: connessione Internet via cavo a 50 Mbits/s.
Configurazione ideale
-
macOS 14 Sonoma
-
Windows 11 o Windows Server 2022
-
Schermo 4K o superiore. Compatibile con più schermi.
-
Versione cloud: connessione Internet cablata in fibra ottica.
Per maggiori dettagli, consultare il documento Configurazione consigliata.
A partire dal 1° gennaio 2024, verranno adeguate le tre aliquote seguenti:
-
Il tasso standard passerà dal 7.7% all'8.1%.
-
Il tasso ridotto passerà dal 2.5% al 2.6%.
-
Il tasso speciale per gli alloggi aumenterà dal 3.7% al 3.8%.
Le aliquote predefinite nei nuovi database sono state adattate al 2024, così come le dichiarazioni IVA. Le modifiche all'AVS 2024 e ai diritti dei frontalieri, ad esempio, vengono applicate automaticamente (vedi Swissdec 5.1).
Pronta per i cambiamenti legali 2024
Sicurezza migliorata e semplificata
Il nostro sistema di back-up integrato, che era già molto potente, è stato ulteriormente migliorato per consentirvi di tornare indietro a qualsiasi minuto degli ultimi sette giorni, nonché all'ultimo back-up mensile degli ultimi dodici mesi.
L'impostazione di un backup permanente per singolo utente è ora a portata di clic.
Versione per un solo utente
La Configurazione include un nuovo pulsante Cartella di backup che consente di definire la cartella in cui salvare i backup.
Un backup delle modifiche apportate verrà eseguito continuamente durante il lavoro ogni 20 secondi (registrazione) e un backup completo quando si esce dal programma.
L'ultimo backup giornaliero viene conservato per 7 giorni e l'ultimo backup mensile per un anno.
Versione server locale
La configurazione di backup esistente continuerà a funzionare come prima, ma con la registrazione estesa a una settimana (con l'opzione di tornare al minuto) se si è attivata l'opzione Eliminazione selettiva dei backup obsoleti.
Si consiglia inoltre di eseguire il backup della cartella di destinazione nel cloud utilizzando un servizio come Swiss Backup per proteggersi dal rischio di furto o incendio.
Versione cloud
Non dovete fare nulla, tutto è configurato automaticamente per voi. Oltre ai backup giornalieri per una settimana e mensili per un anno, conserviamo tutti i backup per 6 mesi su un server separato, anch'esso situato presso la nostra società di hosting Infomaniak in Svizzera.
Ancora più semplice
Nuova base di conoscenze e menu
di aiuto migliorato.
Un nuovo pulsante Aiuto nella finestra principale riunisce vari comandi che si trovavano in altri menu (come la ricerca di aggiornamenti) e nuove opzioni.
Abbiamo creato una base di conoscenze online per rispondere a qualsiasi domanda sul funzionamento dei nostri programmi, nonché a domande di carattere tecnico o commerciale.
Sono già disponibili più di mille articoli in 4 lingue e continueremo ad aggiungerne altri nel tempo. Non esitate a segnalare al nostro team di assistenza tecnica eventuali argomenti mancanti che vorreste vedere aggiunti al database.
Certificazione Swissdec 5.1
OM Staff è uno dei primi pacchetti software svizzeri a ricevere questo riconoscimento.
Office Maker Staff è uno dei primi pacchetti software ad aver ottenuto la certificazione ufficiale per il nuovo standard
ELM 5.0, e di fatto è già stato adattato allo standard 5.1, che tiene conto delle modifiche legislative che entreranno in vigore il 1° gennaio 2024 (aumento graduale dell'età pensionabile per le donne, possibilità di rifiutare la franchigia AVS in alcuni casi).
Il software è ora in grado di gestire anche casi particolari e situazioni complicate, come i calcoli retroattivi in seguito a cambiamenti annunciati in ritardo dai dipendenti (cambio di stato civile o di residenza, ad esempio). Anche le retribuzioni orarie o irregolari sono gestite meglio.
Importazione semplice di
pagamenti a debito
La gestione dei pagamenti ricevuti poteva risultare noiosa, soprattutto quando si trattava di pagamenti doppi o di riferimenti errati. Ora è possibile importare un numero illimitato di file CAMT contemporaneamente e i pagamenti doppi possono essere trasformati automaticamente in anticipi o applicati ad altre fatture clienti aperte. I pagamenti con un riferimento non valido possono essere assegnati al cliente corretto visualizzando informazioni dettagliate sul pagamento.
Promemoria migliorati e
gestione dei costi di richiamo
Nello schedario Indirizzi sono disponibili due nuovi formati di stampa: Richiami semplici da stampare e Richiami semplici per e-mail. Essi offrono una presentazione migliorata e arricchita, con le seguenti possibilità:
-
Completamente personalizzabile grazie al word processor integrato.
-
Inserimento di qualsiasi campo nell'archivio del cliente, della fattura o del centro di pagamento.
-
Visualizzazione del codice QR e dei riferimenti. In alternativa, è possibile visualizzare informazioni sul pagamento, come l'IBAN, in base alle informazioni del Centro di pagamento associato alla fattura.
-
Formati tradotti per tutte le lingue definite.
-
Le spese di richiamo possono essere configurate per diverse valute e sono completamente gestite al momento del pagamento o del trasferimento contabile.
Importazione e-commerce via REST
Le vendite effettuate su un sito di vendita online possono ora essere trasformate istantaneamente in Fatture debitori (pagate o non pagate) grazie a un'API REST che si attiva nel menu Web del Mantenimento.
Budget su conti di totalizzazione
La versione PRO di Office Maker Finance consente ora di definire i budget per la totalizzazione dei conti, oltre che per i singoli conti o centri di analisi.
Ciò semplifica notevolmente la stesura del budget in piani di conti molto dettagliati. Tutti gli importi preventivati, sia annuali che mensili, possono essere inclusi nei conti operativi stampati o estratti nel foglio di calcolo integrato.
Un layout migliorato
L'elaboratore di testi integrato in Business e Staff è ancora più versatile.
L'elaboratore di testi integrato, compatibile con Microsoft Office e collegato direttamente ai dati, consente di creare tutti i tipi di documenti, tra cui moduli, opuscoli e schede prodotto, oltre a mailing ed e-mail.
Tra le novità della versione 7.3:
• I blocchi di testo ricco, come le tabelle o le formule, possono essere sovrapposti liberamente. Ciò offre infinite possibilità di layout.
• Le formule che estraggono i dati dal database sono ora rappresentate da un piccolo simbolo 'f' che occupa meno spazio, visualizzando il significato al passaggio del mouse e la formula dettagliata al doppio clic.
Trasferire Winbiz a Office Maker Finance in un solo clic.
Grazie a un nuovo comando di importazione in Mantenimento, è possibile trasferire tutte le registrazioni di un esercizio Winbiz a un esercizio vuoto, insieme ai piani dei conti e alla contabilità dei costi, ai giornali e alle valute. Decine di migliaia di registrazioni possono essere trasferite in meno di un minuto, senza alterare i dati originali.
Se avete bisogno di ulteriore assistenza, il nostro team tecnico sarà lieto di aiutarvi.
Un foglio di calcolo ancora più potente
Il foglio di calcolo integrato può ora estrarre i dati sotto forma di tabelle dinamiche sempre aggiornate, moltiplicando le sue possibilità.
Il foglio di calcolo integrato in Business et Finance PRO, compatibile con Microsoft Excel e collegato direttamente ai dati, consente di creare un numero infinito di rapporti e grafici che si aggiornano automaticamente nel tempo.
La funzione 'Riempire' è stata completamente riscritta per offrire l'accesso a un maggior numero di dati e la creazione di vere e proprie tabelle dinamiche che continuano a riempirsi secondo criteri definibili man mano che nuovi dati (fatture, registrazioni ecc.) vengono aggiunti al vostro database. Ciò consente di accedere a una serie di funzioni statistiche aggiuntive e alla creazione di tabelle pivot di ogni tipo.
Molte altre nuove funzioni sono disponibili tramite la barra degli strumenti.
Con la versione 7.3 continuiamo a migliorare il nostro software, sempre all'avanguardia per facilità d'uso e tecnologia.