Novità OM Business 7.1 : modulo Multistock e tracciabilità
Office Maker Business 7.1 ha un nuovo modulo per la gestione delle scorte multiple e la tracciabilità degli articoli.
Multistock
Gestite diversi luoghi di stoccaggio nello stesso database: magazzini, depositi, camion, ecc. Una volta definiti questi luoghi di stoccaggio, definite la quantità di articoli presenti in ogni luogo di stoccaggio.
Quando si inseriscono le ricevute dei fornitori o le bolle di consegna dei debitori, indicate il luogo di stoccaggio interessato, il che permette di conoscere in ogni momento lo stato delle scorte di ogni magazzino. È possibile trasferire la merce da un luogo di stoccaggio all'altro in qualsiasi momento.
Tracciabilità
Il modulo Multistock gestisce anche la tracciabilità dei prodotti per lotto o numero di serie. Ad ogni tappa (dalla ricevuta del fornitore alla bolla di consegna del debitore), si indica il numero di lotto o il numero di serie dell'articolo e si tiene così traccia del percorso del prodotto attraverso la vostra azienda.
Ogni articolo o lotto è associato a un fornitore e può avere una data di produzione, una data di cessazione, una data di scadenza e una scadenza di vendita.
La tracciabilità offre molti vantaggi: gestione delle garanzie e dei richiami in caso di difetti, prevenzione degli sprechi grazie al monitoraggio delle date di scadenza, miglior controllo della qualità dei prodotti, rispetto dei requisiti legali per certe categorie di prodotti come i medicinali o gli alimenti, ecc.
Il nostro servizio commerciale vi dà informazioni su questo modulo.