top of page

Novità Business 7.3 : Miglioramento dell'invio dei richiami e della gestione delle spese di richiamo


Nello schedario Indirizzi sono disponibili due nuovi formati di stampa: Richiami semplici da stampare e Richiami semplici per e-mail. Essi sostituiscono il vecchio formato Richiami semplici, ormai obsoleto, che rimarrà disponibile per qualche tempo per consentire la transizione.


Questi formati consentono di inviare i richiami rispettivamente per posta o per e-mail e offrono una presentazione migliorata e arricchita, con le seguenti possibilità:

  • Completamente personalizzabile grazie al word processor integrato. Inserite il logo della vostra azienda, ad esempio, o adattate i testi a ciascun livello di richiamo.

  • Inserimento di qualsiasi campo nell'archivio del cliente, della fattura o del centro di pagamento.

  • Se si tratta di una fattura QR, vengono visualizzati il codice QR e i riferimenti. Altrimenti, vengono visualizzate le informazioni sul pagamento, come l'IBAN in base alle informazioni del Centro di pagamento associato alla fattura.

  • Formati tradotti per tutte le lingue configurate.

  • Le spese di richiami possono essere configurate per diverse valute.


Gestione delle spese di richiamo


Nelle fatture dei debitori sono stati aggiunti due nuovi campi: Spese di richiamo e Saldo spese di richiamo. Il primo viene assegnato automaticamente quando vengono inviati dei semplici richiami, a seconda del livello di richiamo raggiunto. Il saldo delle spese di richiamo corrisponde quindi allo stesso importo. Quando viene stampato un PVR-QR, questo saldo viene aggiunto all'importo da pagare.


Al momento del pagamento, ad esempio per una fattura di CHF 100.00 con spese di richiamo di CHF 10.00, se il cliente paga CHF 110.00 il Saldo della fattura e il Saldo delle spese di richiamo saranno entrambi azzerati e il pagamento sarà considerato come un pagamento con sovrapprezzo, utilizzando il conto della tassa di richiamo che deve essere definito nelle opzioni di Preparazione contabile. Se il cliente paga solo CHF 100.00, la fattura sarà comunque considerata saldata e non sarà soggetta a ulteriori richiami, anche se il saldo delle spese di richiamo rimarrà di CHF 10.00. In altre parole, le spese di richiamo vengono automaticamente annullate.


Il saldo delle spese di richiamo è visibile sotto le date di richiamo nella schermata di modifica della fattura. Le spese di richiamo e il saldo delle spese di richiamo possono essere utilizzati nelle ricerche, visualizzati in colonne nella finestra principale o stampati in rapporti personalizzati. Possono essere modificati con l'azione Applica. L'opzione Annulla richiami nella finestra di dialogo Applica delle Fatture li azzera. Questi importi sono sempre nella stessa valuta della fattura.





Archives
bottom of page