Novità 7.3 : Miglioramenti al word processor integrato
Office Maker Business e Staff contengono un potente elaboratore di testi compatibile con Microsoft Office il cui punto di forza è l'integrazione dei dati del database. In Business, ad esempio, è possibile preparare facilmente un mailing o un messaggio di posta elettronica da inviare ai propri clienti o potenziali tali, creare moduli o creare superbe schede prodotto in formato PDF.
L'elaboratore di testi nella versione 7.3 presenta le seguenti novità:
È possibile creare un blocco di testo che viene visualizzato sopra il testo esistente. Ciò offre ulteriori possibilità di impaginazione sofisticata, aggiungendo banner, inserti o riquadri che possono essere spostati liberamente all'interno della pagina. I blocchi di testo offrono le stesse funzioni del testo principale ed è possibile inserire immagini, tabelle o dati dal database. Sono compatibili con i blocchi di testo di Microsoft Word per l'esportazione o l'importazione. Possono essere utilizzati per documenti stampati o per creare documenti PDF, ma non per l'invio di e-mail.
La modifica dei documenti è stata resa più leggibile semplificando la visualizzazione: formule come la numerazione automatica delle pagine, la data corrente o l'indirizzo completo del destinatario sono sostituite da un simbolo. Il tooltip del simbolo è utile per identificare successivamente la formula inserita, mentre facendo doppio clic sulla formula è possibile definire il formato di una data o di un numero, ad esempio.
Un altro miglioramento consiste nel nascondere la cornice vuota che appariva intorno alle immagini mancanti o in formato incompatibile.