Il nuovo Mac mini: sempre più piccolo, sempre più potente…
Alla fine di ottobre 2024, Apple ha presentato il suo nuovo modello di Mac mini. Il suo involucro si è ridotto a meno di 13 cm per lato, ovvero meno della larghezza di un foglio A4!
D'altra parte, grazie ai processori M4 e M4 Pro, le sue prestazioni non soffrono di alcuna lentezza e sono circa 6 volte migliori rispetto a un PC equivalente. Quindi, grazie alla virtualizzazione con software come Parallels, Windows gira più velocemente che su un PC nativo!
Dotato di 16 GB di RAM (espandibili a 64 GB) e di un'unità SSD con capacità da 256 GB a 8 TB, il Mac mini è perfetto come workstation e come server per l'esecuzione di Office Maker, a un prezzo molto conveniente che parte da 600 CHF.
Apple ha anche rinnovato la sua gamma di iMac, che ora sono dotati anche del processore M4, rendendoli workstation ideali per il nostro software.
Grazie a macOS 15 Sequoia, questi modelli saranno alimentati nel 2025 da Apple Intelligence, che offrirà una serie di servizi pratici, come il riassunto automatico del testo, l'aiuto nella scrittura di e-mail, il fotoritocco intelligente, la generazione di immagini, un assistente personale Siri migliorato e così via, garantendo al contempo la riservatezza dei dati.
Con i modelli di notebook MacBook rinnovati, Apple presenta una gamma completa di Mac per tutti gli usi e le tasche.